La tabella presente in Xojo per iOS non offre tutte le funzionalità richieste ad un’applicazione completa. Questa estensione permette di avere a disposizione molte delle funzionalità più comuni.
Commenti chiusiMese: Novembre 2017
Xojo è un linguaggio basato sugli oggetti, tutto (o quasi) quello che utilizziamo sono oggetti. Vediamo in questo post come possiamo creare i nostri oggetti e modificarne il comportamento.
Commenti chiusiLa Micropedia ha rilasciato da poco MicroRecipes, un nuovo programma ricette cucina food cost e attrezzature.
Interamente sviluppato in Xojo è un ottimo esempio della creatività italiana che sfrutta le potenzialità di questo ambiente di sviluppo.
Per poter aumentare le capacità di Xojo esistono diversi prodotti di terze parti che semplificano lo sviluppo, aggiungono funzionalità o aiutano nel processo di post produzione della propria applicazione.
I plugin più famosi e diffusi sono certamente quelli prodotti dalla Monkeybread Software.
Commenti chiusiL’utilizzo delle date è sempre stata una cosa semplice in Xojo. La classe Date del Framework “classico” permette di crearle ed utilizzarle con poche istruzioni. Ma questa classe ha diversi limiti e può portare a pericolosi errori.
Vediamo in questo post come utilizzare la nuova classe Date del nuovo Framework di Xojo.