Una necessità che può capitare di avere è generare dei file PDF direttamente da Xojo. Tramite questo controllo è possibile sfruttare delle API remote per ottenere velocemente il PDF su qualsiasi piattaforma, iOS compreso.
Commenti chiusiMese: Febbraio 2018
Molti servizi sul web espongono delle API di tipo REST che permettono di interagire con il servizio. Vediamo come possiamo utilizzarle in Xojo.
Commenti chiusiSul web sono presenti un gran numero di servizi che offrono delle API per poterne sfruttare le funzionalità. In genere il trasferimento dei dati avviene tramite JSON. In questo post vediamo come creare una struttura JSON inviare ad un servizio API e leggerne la risposta. Ma possiamo usare la stessa tecnica anche tra applicazioni Xojo.
Commenti chiusiUtilizzando Xojo Web, spesso capita di dover aver bisogno di raccogliere dall’utente delle scelte con una finestra modale. Questo post mostra come sia semplice raccogliere le informazioni inserite (se inserite).
Commenti chiusiIn Xojo esistono gli strumenti per realizzare dei report e come la maggioranza di questi il riferimento sono dei dati provenienti da un database. Ma non è strettamente necessario. Possono esistere casi in cui i dati sono memorizzati in altro modo ma possiamo comunque generare il nostro report.
Commenti chiusi